top of page
Cerca
Immagine del redattoreFarmacia Pontevecchio

Rugby anche per i meno atletici? #whynot


Il Tag Rugby, definito talvolta anche Flag Rugby, è uno sport totalmente privo di contatto che viene giocato indossando all'altezza della vita una cintura di velcro alla quale sono legate due etichette al di sopra delle anche.



Il modo di giocare è simile al touch rugby, ma il "tocco" viene in questo caso sostituito dal tentativo della difesa avversaria di strappare una etichetta al portatore di palla avanzante. Questa azione sostituisce il placcaggio del rugby classico e impone al giocatore che ha subito il tagging di passare velocemente il pallone a un altro compagno. Dopo sei tentativi di avanzamento andati a vuoto sarà la squadra avversaria a passare alla fase di attacco.




L'unico modo di realizzare punti consiste nel conseguire una meta (vale un punto). Il pallone non può essere calciato tranne che nell'avvio del gioco. Il numero di giocatori per squadra è variabile, comunque normalmente le squadre sono formate da 4-7 giocatori.

Il Tag Rugby è adattato ai bambini, oltre ad essere l'unica forma di rugby consetita dalla Rugby Football Union inglese per i minori di otto anni.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page