top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFarmacia Pontevecchio

Surf dal Bagnasciuga? #whynot


Lo Skimboard è un vero e proprio sport che utilizza una tavola molto vicina per la forma al surf da onda ma che invece viene eseguito sul bagnasciuga della spiaggia.

Al contrario del surf nello skimboarding si parte dalla spiaggia con la tavola in mano per andare a prendere l’onda che arriva dal mare.

Si deve correre per poi saltare rapidamente sulla tavola ed andare su quella striscia sottile d'acqua che forma la sabbia bagnata sul bagnasciuga per andare a sfruttare la risacca dell'onda precedente.



Una volta sull’onda poi si possono effettuare le figure e le acrobazie tipiche del surf da onda.

Si tratta di uno sport semplice nella suo concetto ma molto difficile perché lo skimboarder deve abbinare le doti di rapidità a quelle di agilità.



Si tratta di un’attività davvero funzionale, che può essere molto utile per scaricare tutte quelle tensioni alle quali siamo soggetti nel corso dei nostri momenti di lavoro.

Da non dimenticare naturalmente sono tutti i benefici che questo sport comporta a livello fisico. Innanzi tutto esso può rappresentare un ottimo sistema per tonificare il nostro corpo e per favorire lo sviluppo dei muscoli.

Le tavole dello skimboard sono corte, leggere e molto sottili con un film sotto per favorire al massimo lo scivolamento sulla sabbia bagnata.



70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page